Innanzitutto sono il papà di una splendida principessa nata nel 2014, ma anche "papà adottivo" di uno speciale "principino a quattro zampe" che ci ha accompagnati durante quindici anni della nostra vita.

Eccomi in dettaglio: 45 anni, di cui 10 in Francia e 10 a Milano, entusiasta, autentico ed affascinato dai castelli italiani e francesi, ma soprattutto un gourmet gourmand dei tanti formaggi francesi. 

Oltre 20 anni di marketing e comunicazione, in architettura, design ed innovazione, co-fondatore di un’azienda milanese che si occupa di Brand Advocacy e Phygital Influence Marketing che ha ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi, riconosciuto dal Presidente della Repubblica alle migliori imprese innovative d'Italia. 

Scrittore di biografie emozionali e creatore della rubrica 60 Secondi di Successo, autore dei libri "Emozioni di vita", "Emozioni da Chef" ed "Emozioni in antiche dimore", adoro ascoltare, studiare e raccontare non solo la storia di castelli e dimore ma anche quella di manager, di sportivi, di artisti, oltre che d’imprenditori e di aziende per conservare e valorizzare l’enorme patrimonio storico, culturale ed economico da loro generato.

Ecco dunque qualche accenno alla mia persona e qui di seguito lo stemma della mia famiglia dal quale si evincono probabilmente tanti degli elementi enunciati in queste pagine, ma se vuoi conoscermi ancora più in dettaglio non esitare a leggere qui sotto.

Nato il 28 Ottobre 1977, nel segno zodiacale dello Scorpione, ho vissuto ammirando quello splendido golfo con il Castel dell'Ovo sino a poco più che ventenne, approfittando del mare, delle spiagge e del sole, ma ho presto sentito che la mia vita non poteva essere solo  ed allora ho iniziato il mio viaggio passando anche e soprattutto per la Francia ma raggiungendo poi Milano, città nella quale la mia anima è nata.

Dopo essermi diplomato ho intrapreso gli studi in economia e prima di occuparmi dell'area marketing di un istituto di formazione professionale ho lavorato per un'importante azienda italiana, che opera in outsourcing nel settore telecomunicazioni, conseguendo il primo premio produzione dell'azienda per aver realizzato uno strumento di utilità per i colleghi e per il cliente finale.

Ognuna delle mie esperienze lavorative prima della mia carriera imprenditoriale mi ha lasciato delle emozioni, delle conoscenze e delle competenze uniche, ma allo stesso tempo ho avuto l’occasione di lasciare con il mio operato degli elementi distintivi all’interno di quelle stesse aziende, e questo è per me un ricordo rilevante.

Dopo le ultime esperienze come consulente marketing in Italia ho iniziato il mio percorso professionale in Francia dove ho avuto l’occasione di gestire le relazioni di partnership nel mercato immobiliare e dell'architettura, dopodiché ho avuto il piacere di creare la mia prima attività imprenditoriale: un’innovativa azienda di arredamento, operante in vari paesi del mondo, con l'ambizione di sviluppare un particolare concept di design funzionale.

Ma la passione per la cucina, per il calore e per l’imprenditoria italiana mi ha poi portato a ritornare in Italia, ed in particolare proprio qui a Milano per intraprendere nuove avventure nel mondo internazionale dell’economia e dell’innovazione.

Ho allora fondato l'azienda Brandorbi con la quale ho ottenuto proprio a Milano il premio Teseo per Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented ed ho ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Innovazione. 

Oltre alla mia passione per i castelli ho creato la rubrica 60 Secondi di Successo con la quale racconto l'importante patrimonio della storia di aziende e imprenditori che hanno fatto e fanno la storia della nostra economia.

Sono uno scrittore di biografie emozionali oltre che appassionato oratore di storie aziendali, speaker per importanti forum della comunicazione e marketing, consulente e formatore in comunicazione innovativa per strutture nazionali ed internazionali. 

P.S. in effetti coloro che mi conoscono anche "culinariamente" a volte pensano che la mia principale passione siano i risotti... e devo ammettere che se anche cucinare non è la mia passione principale... ti invito seriamente a gustare un mio risotto se non hai ancora avuto il piacere di mangiarne uno! :) :) 

Dicono di me....


"...Gianluca è un brillante creativo! 
Visionario della nuova comunicazione "Phygital" nel settore dell''Influencer Marketing..."

Maria Ammatuna
Business Strategy Advisor

.

"...Gianluca è un manager entusiasta e focalizzato... una infaticabile attività di ricerca di nuove e originali opportunità di sviluppo del business..."

Nicola Dario
Chief Executive Officer