Innanzitutto sono il papà di una splendida principessa nata nel 2014, ma anche "papà adottivo" di uno speciale "principino a quattro zampe" che ha accompagnato quindici anni della nostra vita.

Ed eccomi in dettaglio: 43 anni, di cui 10 in Francia e da quasi altri 10 a Milano, entusiasta, autentico e affascinato dai castelli italiani e francesi ma soprattutto un gourmet gourmand di tanti formaggi francesi. 

Oltre 15 anni di marketing e comunicazione in architettura, design ed innovazione, co-fondatore di un’azienda milanese che si occupa di Brand Advocacy e Phygital Influence Marketing che ha ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi, riconosciuto dal Presidente della Repubblica alle migliori imprese innovative d'Italia. 

Creatore della rubrica 60 Secondi di Successo ed autore dell’omonimo libro in uscita, adoro ascoltare, studiare e raccontare non solo la storia di castelli e dimore ma anche quella d’imprenditori e di marchi per conservare e valorizzare l’enorme patrimonio storico, culturale ed economico proprio da loro generato.

Ecco dunque qualche accenno alla mia persona e, qui di seguito, lo stemma della mia famiglia dal quale si evincono probabilmente tanti degli elementi enunciati in queste pagine ma se vuoi conoscermi ancora più in dettaglio non esitare a leggere qui sotto.

Nato il 28 Ottobre 1977, nel segno zodiacale dello Scorpione, ho vissuto ammirando il golfo con il Castel dell'Ovo sino a poco più che ventenne approfittando del mare, delle spiagge e del sole ma ho presto sentito che la mia vita non poteva essere solo lí ed allora ho iniziato il mio viaggio passando anche e soprattutto per la Francia ma giungendo poi a Milano, città che mi corrisponde molto ed a tal punto che a volte quasi mi sembra di esserci nato.

Dopo essermi diplomato ho intrapreso gli studi in economia e marketing e prima di occuparmi dell'area marketing di un istituto di formazione professionale ho lavorato per un'importante azienda italiana, che opera in outsourcing nel settore telecomunicazioni, conseguendo il primo premio produzione dell'azienda per aver realizzato uno strumento di utilità per i colleghi e per il cliente finale.

Ognuna delle mie esperienze lavorative prima della mia carriera imprenditoriale mi ha lasciato delle emozioni, delle conoscenze e delle competenze uniche ma allo stesso tempo ho avuto l’occasione di lasciare con il mio operato degli elementi distintivi all’interno di quelle stesse aziende e questo è per me un ricordo rilevante.

Dopo le ultime esperienze come consulente marketing in Italia ho iniziato il mio percorso professionale in Francia dove ho avuto l’occasione di gestire le relazioni di partnership nel mercato immobiliare e dell'architettura dopodiché ho avuto il piacere di creare e dirigere un’innovativa azienda di arredamento operante in vari paesi del mondo.

Ma la passione per la cucina, per il calore e per l’imprenditoria italiana mi ha poi portato a ritornare in Italia ed in particolare proprio qui a Milano per intraprendere nuove avventure nel mondo internazionale dell’economia e dell’innovazione.

Ho allora fondato l'azienda Brandorbi con la quale ho vinto proprio a Milano il premio Teseo per Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented ed ho ricevuto la Menzione Speciale nel Premio Innovazione che ho raccontato poco fa. 

Oltre alla mia passione per i castelli e per l'araldica ho creato la rubrica 60 Secondi di Successo con la quale racconto l'importante patrimonio della storia di aziende e imprenditori che hanno fatto e fanno la storia della nostra economia, 

sono scrittore ed oratore di storie aziendali, speaker per importanti forum della comunicazione e marketing quali il ContentWare Summit e consulente e formatore in comunicazione innovativa per strutture nazionali ed internazionali quali Talent Garden Innovation School. 

P.S. in effetti coloro che mi conoscono anche "culinariamente" forse pensano che la mia passione principale siano i risotti...ma devo ammettere che se anche cucinare non è la mia passione principale... ti invito seriamente a gustare un mio risotto se non hai ancora avuto il piacere di mangiarne uno! :) :)

...e..dicono di me....


"...Gianluca è un brillante creativo! 
Visionario della nuova comunicazione "Phygital" nel settore dell''Influencer Marketing..."

Maria Ammatuna
Business Strategy Advisor

.

"...Gianluca è un manager entusiasta e focalizzato... una infaticabile attività di ricerca di nuove e originali opportunità di sviluppo del business..."

Nicola Dario
Chief Executive Officer