Se il valore dell’enorme patrimonio costituito dalla storia e dal vissuto di questi magici e fantastici luoghi ti genera emozioni allora sei giunto nel posto giusto.

Questi luoghi affascinanti ed intriganti, brillanti o da lucidare, sono spesso vittime di un mercato non adeguato.

Separarsene è già un dolore ma ancor più cederli a volte a chi non potrà conservare la loro storia ed a prezzi che spesso pagano solo i volumi di costruzione, poco l’architettura e purtroppo non ciò che in essi è di maggior valore come la storia, l’arte e la cultura.

Non può trattarsi solo di belle foto da realizzare, il valore più importante di questi luoghi va ascoltato, vissuto e raccontato con emozioni vibranti di storia e di fascino in complemento ad un’attività già strutturata.

Tutto passa dall’intervista, dalla scoperta, dall’ascolto e dall’entusiasmo, sino ad arrivare alla trascrizione, al racconto scritto ed orale per sedurre l’interlocutore, che non sia uno qualunque, solo colui che di questo fascino si nutre al punto da desiderare di sposarne la magia, la storia e le emozioni.

.


Castelli e dimore mi seducono e conoscere la loro storia mi rende ricco e desideroso di trasmetterla con entusiasmo ed interesse.

Da molti anni nutro una spiccata passione per castelli ed antiche dimore. Grazie alle mie attività professionali, ma anche al mio desiderio personale di scoperta, ho l'occasione di conoscere alcuni di questi magnifici edifici di cui l'Italia detiene senza dubbio un primato.

L'Italia è ricca di una grande quantità di dimore anche poco conosciute al pubblico perché solo abitate da chi vi risiede ma, il fascino, l'interesse e le emozioni generate da ognuna di queste proprietà immobiliari sono un retaggio della storia e della cultura il cui profondo valore è ben più elevato di quello solo apparente o di mercato.

Se desideri acquistare un castello che ti corrisponda o anche solo conoscere le storie dei castelli e dei castellani che intervisto, oppure, stai valutando di vendere il tuo castello o la tua dimora e desideri ricevere la mia intervista, allora non esitare un solo istante a contattarmi, sarò onorato d'incontrarti.


Se lo desideri potrò trasmetterti anche una presentazione di Chineur de Châteaux.


Ecco allora qui di seguito un assaggio della scoperta di questi luoghi meravigliosi, e spesso nascosti, che ci circondano silenziosamente.

Filter posts